Luigi Costa (Rodmaker)

Canne da pesca in bambu.

Yellow Rose 7032 Spigot Top

Yellow Rose 7032 Spigot Top_NIC8472
“YELLOW ROSE 7032 Spigot Top” 7’ 0” # 3/4 (due pezzi – snake)
Questa 7'0'' # 3/4 è la canna più leggera di quelle della suo lunghezza, infatti nonostante gli elementi in legno di ulivo, pesa solamente 92 grammi. L’innesto di giunzione è a spigot esagonale. E’ una canna ad azione rapida (extra fast), veloce, con una progressività unica di ottima prestazione sia nel lancio tradizionale che nel lancio moderno e veloce specialmente in torrenti e corsi d’acqua di ridotte dimensioni. Lo studio e la progettazione di questa canna è stato fatto ottimizzando le sei sezioni al massimo stress di esercizio degli elementi singoli ed assemblati ricercando il punto di equilibrio più ottimale della giunzione, del punto di carico del tallone e della vetta.
La canna è costruita per lanciare una DT3/DT4 ma i più esperti, lanciando in velocità, si possono concedere il lusso di una DT2. Nelle prove di collaudo sul campo della canna la coda DT3 veniva sfilata dal mulinello dalla progressività del lancio. La canna si presta essenzialmente per la pesca a mosca secca.
L’interno di questa canna è cavo (hollow) nel tratto di massimo stress dell’innesto a spigot, irrigidendo con tratti pieni le cave. Gli spigoli interni delle strip sono rastremati in modo da garantire un maggior supporto di colla vinilica D4 di incollaggio.
Componentistica, legature e finitura di rivestimento possono essere eseguiti a personale richiesta.


Impugnatura

Yellow Rose 7032 Spigot Top_NIC8480
Impugnatura a mezzo sigaro in sughero con elementi in legno di ulivo impregnati a cera naturale e anellatura in legno intermedia.
L’impugnatura viene eseguita su specifica misura del polso in chiusura.

Porta mulinello

Yellow Rose 7032 Spigot Top_NIC8487
Il portamulinello è costituito da elemento in legno di ulivo cerato e verniciato e da ferramenta in acciaio con finitura cromata. Il fermo del mulinello all’estremità è in legno con lavorazione a tulipano.

Anelli, apicale, legature

Yellow Rose 7032 Spigot Top_NIC8504
Gli anelli a serpentina (snake), sono in acciaio inox spazzolato eseguiti artigianalmente, l’anello di partenza e l’apicale sono in acciaio inox cromato di acquisto in negozi specializzati.
Le legature sono in rayon con filati Madeira e rigatura in filo dorato.
La canna precedentemente cerata con cera naturale color noce viene fornita con verniciatura in acrilico opaco trasparente e nuovamente cerata che ne risalta i particolari.
Yellow Rose 7032 Spigot Top_NIC8505

Particolare innesto

Yellow Rose 7032 Spigot To_NIC8511
Particolarità di questo innesto è la sua realizzazione a spigot esagonale in bamboo pieno del tipo conico con doppia legatura nelle due parti di innesto.


A richiesta le legature vengono nuovamente trattate con vernice KK.

Scritte

Yellow Rose 7032 Spigot Top_NIC8517
Le scritte vengono applicate nella fase antecedente la verniciatura.
A richiesta si possono inserire calcomanie e dediche personalizzate.

Version : 2023 11 20 - contenuti ok.